Taccuino all’Idrogeno – Numero 36: Libero. Sì, lo chiamiamo LIBERO.

Ok, praticamente, questo numero inizia così:

Ciao,

Senti questa novità…

La  scorsa settimana, un barista, tra una grappa e una pinta mi dice: “Mercoledì, qui, ci sarà il primo di 8 incontri con una ragazza che gestisce una piccola libreria e che ha avuto la malsana idea di creare un mini circolo culturale presentando, in vari pub/bar piemontesi e lombardi autori emergenti con le loro nuove pubblicazioni. Diciamocelo, già in Italia sono tutti scrittori e zero lettori, figurati se qualche pazzo si incula l’uscita di un romanzo scritto da un emergente. Cosa ne pensi? Passi a fare un giro?”.

Io finisco la pinta, rutto e gli rispondo: “Bella idea Peter ma c’è figa?” Il barista scoppia  a ridere e mi versa un’altra media. Io ero serio ma  lui continua. “Guarda, so che anche tu scrivi, perché non passi e magari scambi due parole con la curatrice del progetto?”

OK, la mia idea è di parlare del nostro gruppo di svitati beoni che scriviamo sul blog. Spiegare che questo blog ha una rivista bimestrale. Che questa rivista bimestrale è una figata. Che questa figata si chiama Taccuino all’Idrogeno. In questo Taccuino all’Idrogeno siamo tutti anonimi e così deve rimanere.

E poi non dirmi che non faccio mai nulla, che non mi impegno e cose tipo che frequento i bar solo per bere…

Domani è Beverdì. Oggi esce l’ultimo numero dell’anno di Taccuino all’Idrogeno. E siccome eravamo indecisi su come chiamarlo abbiamo pensato a Libero. Sì, lo chiamiamo LIBERO.

PDF: Taccuino all’Idrogeno – Numero 36: Libero. Sì, lo chiamiamo LIBERO.

ISSUU: 

Che domani è Beverdì l’avevamo già detto?

Ah, e a proposito, buonliberefeste a tutti! Ecco, fatto, ciao.

Annunci

5 comments

  1. vorrei far parte della vostra liberta ! anche se gia solo scrivendo questo sono un po meno libero. intanto m ‘ interesso che non costa nulla. nemmeno alla dignità ahah siete dei cari ragazzi !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...