Il “retrobottega” di Taccuino all’Idrogeno

Senza perderci in giri di parole, rischiando poi tra l’altro di perderci pure noi, ve lo diciamo così, di botto: per chi non lo sapesse ancora, è nato (anzi ri-nato, più corretto a dirsi) “il retro” del bar di Taccuino all’Idrogeno. Sapete, quella sala spesso buia, dove i gestori mettono i fusti di birre varie per le ricariche sempre all’erta, le bibite rigorosamente gassate per far più sete a chi beve e costringerlo a ri-bere, cacciaviti che non si sa mai che si rompa qualcosa e stranamente si rompe sempre, chiavi che tre quarti di volte scordi a cosa servono, quadri elettrici dove abbonda il nastro isolante, cibo da mangiare a bocconate nei momenti di pausa tra un servire e un altro, riserve di superalcolici che mantengono la loro proprietà di “riserva” generalmente per pochi giorni…insomma, quel postribolo dove c’è un bel po’ di roba indispensabile a mandare avanti il locale.

E il bello è che c’è una parola sola per dire tutto quello che abbiamo detto finora: retrobottega! Pensa te.

Ecco, dunque. Dopo l’aggiunta del cesso (va là, diciamo bagno, che altrimenti sembriamo poco fini), Taccuino all’Idrogeno vi apre le porte anche del “retrobottega”, facendovi vedere quello che di solito viene messo in secondo piano perché considerato “di abbellimento” ma invece “necessario” a mandare avanti il locale, il nostro locale:

le immagini.

Immagini semplici, complesse, d’effetto, banali, evocative, distruttive, fotografie, rielaborazioni grafiche personali, tentativi di voler essere grandi artisti, anche solo per una volta, davanti ai nostri specchi. Ma tutte accomunate da una cosa: rigorosamente produzioni originali e realizzate dagli autori/collaboratori di Taccuino all’Idrogeno. Inedite. Vere. Nostre.

Che gli affari sporchi qua si lavano in casa propria.

Il retrobottega di Taccuino all’Idrogeno. Uno spazio proprio e dedicato, con tutte le immagini che vengono utilizzate per il bar e la rivista (e anche cose nuove). E’ dietro. Ma pure quello conta eccome.

Qui.

ps: sito in espansione, ma intanto dateci un’occhiata!

ps1: la foto di questo articolo è di J.W.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...