E se aNobii legge il Taccuino…il Taccuino presenzia ad aNobii!

Come forse avrete già sentito, il Taccuino ha presenziato ad alcuni raduni e adunate: il primo tra questi (e battesimo assoluto per il Taccuino) è stato il Raduno Nazionale aNobiiano 2011. Tenutosi a Venezia ed  organizzato magistralmente da alcuni membri gruppo locale (temporaneamente battezzato C.O.R.N.A. – comitato organizzativo raduno nazionale aNobiiano), ha permesso a molti autori, più o meno conosciuti, di presentare le proprie produzioni. Noi del Taccuino, grazie ad una ns. infiltrata (pagata a Limoncello), siamo stati invitati a partecipare; i minuti per la presentazione 5 o pochi più e il caldo, l’emozione e l’umidità altissimi! In una serra ottocentesca nel sestiere veneziano più “vecchia scuola” tra i 6, i ns. fondatori hanno potuto per la prima volta esporre ad un pubblico consistente il proprio lavoro, le idee alla base del Taccuino e lo sviluppo della rivista nel tempo. Alcuni ci hanno ignorati, qualcuno ci ha voluti conoscere, altri ci hanno sorriso e li abbiamo captati mentre sbirciavano il mini-manifesto creato ad hoc per l’evento. Un cielo azzurrissimo, una sede incantevole e la curiosità di decine di persone venute da mezza Italia per incontrare i compagni di tarli di libri. E noi del Taccuino come uno dei condimenti.

E inevitabilmente ci siamo fatti riconoscere anche lì: sdraiati al sole già torrido di maggio, sorseggiando un limoncello agli sgoccioli, ci siamo fatti sgridare dai gestori del luogo per il comportamento un po’ troppo da turisti mordi e fuggi….ma abbiamo imparato la lezione: niente bivacco nei luoghi culturali!

Purtroppo noi del Taccuino non abbiamo avuto occasione di scattare immagini del raduno, ma ci rimettiamo completamente agli aNobiiani presenti per portare testimonianza dell’evento!

Qui trovate il link al sito creato per l’occasione e le foto

http://sites.google.com/site/venezianobii/cronache-dal-raduno/galleria-fotografica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...