B.I.R.R.A. – Cronache bolognesi del Taccuino

Come si poteva rifiutare un invito a un raduno di riviste indipendenti e produttori di birre artigianali?

Foto di Y.F.

Ed ecco una falange raffazzonata, ma robusta del Taccuino ritrovarsi in quel di Bologna. Non potevano che darci un tavolino solo per noi. Il nostro habitat artificiale si è riempito presto di volantini e adesivi quasi in veste di sottobicchieri di quella che è stata l’ennesima scolata di birre, spritz e superalcolici più o meno camuffati.

Foto di Y.F.

Neanche a dirlo la durata del giro di consumazione gratuita si è potuta misurare in battiti d’ali di colibrì. Ma non ci siamo fatti sfuggire niente: workshop, dibattiti, pubbliche relazioni e confronti diretti con la “concorrenza”. All’interno di uno dei covi più caratteristici della realtà folkoristica-pseudogiovanile bolognese non sono mancati momenti in cui -e motivi per i quali- ci siamo chiesti che ci facessimo lì. Ma dopotutto abbiamo fatto la nostra sporca figura e incontrato qualche fan e curioso.

Foto di Y.F.

Il tutto si è concluso con la presentazione della rivista a chi ancora non ci conosce. Comunque sia andata è stato un successo? Questo non lo si può ancora affermare, ma senza dubbio possiamo dire che noi del Taccuino, chi più chi meno barcollante, c’eravamo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...